Resi e rimborsi

ANNULLAMENTO ORDINE:

Il cliente una volta effettuato l'ordine può richiedere l'annullamento o modifica dello stesso fino al momento dell'effettiva spedizione, dopo di che potrà avvalersi del diritto di recesso.

Nel caso in cui il cliente richiederà un'annullamento o modifica dell'ordine, dove sarà previsto un rimborso, verranno trattenute dall'importo di rimborso le relative tariffe o commissioni, addebitate nel momento dell'ordine alla SRC s.r.l.s., previste dal metodo di pagamento originario.

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla SRC s.r.l.s.una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: SRC s.r.l.s. via Tiburtina,1421 00131 Roma ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla SRC s.r.l.s. entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori allegati, ecc...);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SRC s.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- SRC s.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SRC s.r.l.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SRC s.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente , entro 14 giorni lavorativi, l'importo già pagato meno le tariffe o commissioni, addebitate nel momento dell'ordine alla SRC s.r.l.s., previste dal metodo di pagamento originario.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SRC s.r.l.s. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

- l'utilizzo del prodotto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SRC s.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.